Premiazione "Cuori Virtuosi"

 Premiazione "Cuori Virtuosi"

Presso la Sala delle capriate, ora sala Molè del Comune di Vittoria, si è svolta la seconda edizione “Cuori Virtuosi” per l’assegnazione e il riconoscimento del premio agli alunni meritevoli. L’iniziativa è promossa dal club Kiwanis Kamarina, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti del Fanciullo. La premiazione si è svolta alla presenza dell'Assessore Francesca Corbino del Comune di Vittoria, del Presidente del Kiwanis Dott. Sergio Marangio e dei Dirigenti Scolastici, i quali hanno consegnato agli alunni gli attestati di merito.

Durante l’evento sono stati premiati quattro alunni del nostro Istituto Comprensivo “L. Sciascia”: i fratelli La Rosa Flavio e Giorgia della Scuola Secondaria di Primo Grado insieme agli alunni Mezzasalma Rosario e Quattrocchi Antonia della Scuola Primaria.

Gli alunni sono stati individuati per la loro spiccata educazione e gentilezza nei confronti dei compagni di classe e degli adulti di riferimento. Sempre pronti a comprendere e giustificare qualunque cosa accade o che facciano nei loro confronti. Si relazionano positivamente anche con compagni appartenenti a classe diversa. Sono pronti e disponibili a compiere il proprio dovere scolastico; davanti alle difficoltà, mostrano l’impegno e la tenacia nell’affrontare l’ostacolo con desiderio di imparare.

Flavio, Giorgia, Antonia e Rosario sono alunni diligenti, rispettosi delle regole, educati, gentili, di grande bontà d’animo, sempre disponibile ad aiutare i compagni.

Un grande plauso ai nostri alunni dal "Cuore Virtuoso" che sanno essere da esempio e alle loro famiglie capaci di seguire i loro figli in modo sano, diligente e corretto. 















Commenti

Post popolari in questo blog

Pasqua 🐣 2024 - Plesso Campanella - Vittoria