Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2024

La giornata del mare

Immagine
LA GIORNATA DEL MARE L’I.S. “E. Fermi” di Vittoria lunedì 27 maggio 2024 presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo   “Sciascia” di Scoglitti ha organizzato una giornata di studi “La giornata del mare”, a cui hanno partecipato illustri rappresentanze istituzionali: Il Dirigente scolastico Prof.ssa Rosaria Costanzo, la Dirigente dell’ambito territoriale IX della Sicilia Viviana Assenza, il Senatore della Repubblica Salvatore Sallemi, il Direttore del Museo naturale di Comiso Gianni Insacco, l’onorevole Giuseppe Di Giacomo, l’assessore alla pesca e alla marineria Salvatore Avola, l’assessore all’ istruzione Corbino Francesca,  il comandante dell’ufficio locale marittimo di Scoglitti Carlo La Barbera, il parroco di Santa Maria di Porto Salvo Don Robert Dynerowicem e Simona Messina, ex alunna del I:S.Nautico.  La giornata di studi, moderata dalla Prof.ssa Darila Azzara, ci ha permesso di immergerci nella tradizione della nostra terra, tra mito, leggenda e storia. ...

Spettacolo Musicale - Classi Quarte - Plesso Campanella

Immagine
  Le classi quarte del plesso Campanella, si sono esibiti in uno spettacolo musicale con il flauto dolce a termine del progetto musicale intrapreso con l'insegnante della scuola media Domenica Agosta coadiuvato dall'insegnante di classe.   È stato un momento emozionante per i bambini che si sono approcciati per la prima volta a questo strumento ma anche per i genitori orgogliosi dei loro figli.  

Festa dello Sport - Campionati studenteschi - Scuola Primaria

Immagine
Anche quest'anno una rappresentanza di alunni delle classi quarte e quinte del nostro Istituto ha partecipato alla" festa dello sport " cittadina svoltasi nelle giornate del 27 e del 29 maggio presso l'Istituto Pappalardo di Vittoria. Tanto divertimento e tanto sport per ricordare la piccola Jasmine scomparsa prematuramente a causa di una sfida sui social.  Un momento di riflessione per i piccoli atleti e per l'intera comunità che ci spinge sempre più a promuovere attività di benessere e cooperazione come lo sport.  I  piccoli atleti del nostro istituito, si sono distinti nel lancio del Vortex sia maschile che femminile, portando a casa ottimi risultati. Un ringraziamento va a tutti coloro che si sono spesi per la riuscita della manifestazione e a tutti i giovani atleti che hanno partecipato con entusiasmo e passione.